fbpx

Welfare Group Vai al sito

EDIZIONE 2018

L’edizione 2018 del Convegno Romagna Welfare ha riunito a Cesena Fiera oltre 150 aziende romagnole, consulenti, rappresentanti delle istituzioni, associazioni di categoria e sindacati impegnati. Tra questi, realtà rappresentative del territorio come Technogym, Fruttagel, Gruppo Hera e Gruppo Sgr.

Quanto è diffuso in Romagna il Welfare aziendale? Questa la domanda che ha guidato la giornata organizzata da Mediaconsulting, azienda cesenate attiva nel campo del web marketing e della comunicazione integrata.

LO STUDIO

L’evento è stato anche l’occasione per analizzare i risultati di uno studio realizzato attraverso interviste e questionari su un campione di sessantacinque aziende del territorio, tra le più importanti come numero di occupati.
Lo studio ha analizzato la diffusione del Welfare Aziendale all’interno delle aziende romagnole.

Già nel 2017, il 53,8% delle aziende dichiarava di avere già realizzato azioni di Welfare aziendale, e molte altre avevano intenzione di introdurlo nell’anno successivo.
Tra i servizi più gettonati formazione, conciliazione vita lavoro, attività in campo culturale, e il sostegno all’istruzione dei figli.

75

delle aziende intervistate sopra i 50 dipendenti

65

aziende hanno aderito allo studio

20000

Oltre 20.000 dipendenti occupati

200

Più di 200 aziende contattate

1° edizione - Cosa mi sono perso?

ARTICOLI, FOTO E RASSEGNA STAMPA